Semplicemente Passioni forum

Gole e cascate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    © Impostazione sotto Copyright dell'Isabel Forum - Telenovelas Italiane

    Gole e cascate

    Gole del Crocchio

    jpg

    - Fonte -

    Le Gole alte del Crocchio si snodano attraverso piccoli canyon stretti e ripidi che determinano varie pozze più o meno profonde, la più suggestiva delle quali, chiamata la Pozza dell’Inferno, si forma dopo una bella e fragorosa cascata di circa sei metri. Il fiume Crocchio è ottimo per il torrentismo, anche se in alcuni punti la forza delle rapide risulta molto elevata. Lungo il percorso, dopo aver attraversato un punto in cui due grossi massi dividono in più rivoli il torrente, si possono ammirare i resti di un antico mulino che sorge lungo il canale (ormai in disuso) che portava l’acqua per far funzionare le macine. Una passeggiata in questi posti rimane un'esperienza unica ed imperdibile. Alte montagne, fiumi sinuosi, vallate lussureggianti, cascate cristalline fanno da cornice a luoghi come la cascata di Campanaro e le Gole e cascatelle del Crocchio. L'escursione prevede una puntata a Sersale, cittadina che fonde il fascino dell'architettura civile e religiosa a quella delle antiche tradizioni.

    Immagini


    Edited by Kelly C. - 13/8/2013, 18:47
     
    .
  2. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    © Impostazione sotto Copyright dell'Isabel Forum - Telenovelas Italiane

    Cascata Campanaro

    Cascata%20ombra%20tamron

    - Fonte foto -

    Sentiero dell’acqua e cascata Campanaro (22m), cascatelle e gole del Crocchio. La Cascata Campanaro è situata in una delle zone più incontaminate della regione, ma allo stesso tempo facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo La cascata, alta circa 22 metri, è immersa in uno scenario paradisiaco, abbellito dal colore straordinario della roccia che fa da sfondo al salto dell’acqua e arricchito dalla presenza di due felci tropicali molto rare, che fanno assomigliare il sito ad un angolo di foresta equatoriale: la Felcetta lanosa e la Pteride di Creta.

    Immagini


    Edited by Kelly C. - 13/8/2013, 18:48
     
    .
1 replies since 12/7/2010, 12:22   33 views
  Share  
.