Semplicemente Passioni forum

Blue jeans [6° Stagioni]

Serie tv - Commedia - 1988/1993

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trilli123
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Blue jeans
    [The Wonder Years]

    2n6tbnt

    Info - Scheda Wikipedia

    Blue Jeans (The Wonder Years) è una serie televisiva statunitense prodotta dal 1988 al 1993 e ambientata a cavallo tra gli anni sessanta e anni settanta. Fu trasmessa per la prima volta in Italia dalla Rai negli anni novanta.

    Trama

    La serie gira attorno agli eventi dell'infanzia e adolescenza del protagonista Kevin e dei suoi amici più stretti, Paul Pfeiffer e Winnie Cooper (con la quale, Kevin, avrà la sua prima storia d'amore, in età adolescenziale). Nella prima stagione, ambientata nel 1968, Kevin è ancora bambino e sta per iniziare la scuola media (junior high school), mentre nell'ultima stagione, ambientata negli anni settanta, ha già passato l'età dell'adolescenza. Peculiarità di questa serie televisiva è la voce onnisciente di Kevin da adulto, voce di sottofondo che interviene a più riprese in ogni episodio ricordando e descrivendo le sensazioni allora provate da Kevin da un punto di vista però più adulto. La voce narrante dell'ultimo episodio ci spiega che Kevin si è sposato ed ha avuto dei figli, ma ha perso prematuramente il padre, sostituito da Wayne (il fratello maggiore di Kevin) nell'azienda di famiglia; Paul riuscirà ad andare all'università di Harvard per studiare legge, mentre Winnie deciderà di proseguire gli studi alla Sorbonne di Parigi in storia dell'arte e manterrà con Kevin un profondo sentimento d'amicizia. Il brano musicale con cui si apre ogni episodio è With a Little Help from My Friends dei Beatles, nella versione eseguita da Joe Cocker e registrata al festival di Woodstock.

    Immagini


    Video


    Edited by Trilli123 - 9/11/2012, 22:27
     
    .
  2. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Troppo carina questa serie!
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    43,324
    Reputation
    +6
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    l'avevo totalmente dimenticatA! Grazie trillii per averla postata...
     
    .
  4. Trilli123
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Video
    L'allegro inizio della prima puntata quando sono ancora bambini


    Il commovente e malinconico finale, con la voce di lui ormai adulto che ci dice che fine hanno fatto i vari protagonisti :cry: :cry: :cry: com'è poetico

     
    .
  5. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Grazie per i video, che ricordi!
     
    .
  6. Trilli123
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Era troppo carino questo telefilm, peccato non lo trasmettano da anni, io mi ricordavo solo il bambino con la mazza da baseball e la voce fuori campo, poi spulciando la filmografia di Fred Savage (La storia fantastica) l'ho ritovato, su youtube ci sono degli spezzoni ma pochi purtroppo, perchè anche negli Stati non sono usciti i dvd, ci sono problemi di diritti delle canzoni, sarebbe bello se qualche canale la rimandasse in onda, magari Fox Retro, chissà...

    Edited by Trilli123 - 10/8/2012, 23:26
     
    .
5 replies since 1/8/2012, 21:06   111 views
  Share  
.