Semplicemente Passioni forum

Codice rosso

Arcangelo Badolati e Attilio Sabato; Criminalità organizzata, 'ndrangheta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    jpg
    Codice rosso. Sanità tra sperperi, politica e 'ndrangheta

    Titolo: Codice rosso. Sanità tra sperperi, politica e 'ndrangheta
    Autori: Arcangelo Badolati e Attilio Sabato
    Genere: Attualità; Criminalità organizzata
    Editore: Pellegrini
    Data di Pubblicazione: 2012
    Pagine: 184

    Descrizione
    "Codice Rosso" è un viaggio da incubo nella Sanità calabrese che porta il lettore a sprofondare nelle malebolge dell'inferno dantesco. E sono vere e proprie trivelle le penne dei due attenti giornalisti calabresi, Arcangelo Badolati e Attilio Sabato, che scavano in un sistema putrido e putrescente e ne tirano fuori esalazioni nocive e mortifere che fanno rabbrividire. C'è di tutto nel sistema sanitario calabrese: ruberie, sprechi indicibili, conclamati sistemi clientelari, infiltrazioni mafiose strategiche, ritardi inspiegabili, immobilismo atavico, ospedali fatiscenti, disinteresse e disattenzione e tante, forse troppe, morti in corsia. La Sanità calabrese è da sempre un pozzo senza fondo che consuma tre quarti del bilancio regionale e spende più della metà di quanto incassa. È un sistema rimasto imbrigliato nelle maglie di una politica pasticciona che ha inaugurato ospedali mai aperti e strutture mai utilizzate. Un pianeta diventato appannaggio dei partiti che ne controllano la gestione attraverso l'occupazione sistematica delle aziende diventate vere e proprie "fabbriche del consenso". L'inferno.
     
    .
  2. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Agghiacciante libro! Sono riportati tutti i casi di malasanità che ovviamente molti nessuno conosce. Storie davvero assurde e tristi, dove a perdere la vita sono bambini, ragazzi e padri/madri di famiglia, e che a tutti li accomuna la stessa cosa, ossia: avere giustizia! Ma solo una minima parte la ottengono. Troppi interessi girano attorno alla sanità e nessuno cambierà mai le cose.
    L'autore è stato bravissimo nel descrivere il tutto.
     
    .
1 replies since 9/10/2012, 09:08   25 views
  Share  
.