Semplicemente Passioni forum

Attore internazionale: Damon Wayans

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Damon Wayans
    Attore, comico, sceneggiatore, e regista statunitense


    Biografia
    Secondogenito dei dieci figli di Elvira, casalinga, e Howell Wayans, direttore di un supermercato.
    Ha cinque sorelle, Elvira, Vonnie, Nadia, Kim, Diedre e quattro fratelli, Marlon, Keenen Ivory, Shawn e Dwayne, quasi tutti attori.
    La sua famiglia č stata interessata alla religione dei Testimoni di Geova. Ha frequentato la Murry Bergtraum High School.
    Dal 1984 compare in diversi film come Beverly Hills Cop. Č ideatore e protagonista della serie televisiva statunitense Tutto in famiglia.
    Candidato all'MTV Movie Award alla miglior coppia del 1992 assieme a Bruce Willis per il film L'ultimo boy scout (1991) e vincitore di un BET Comedy Awards nel 2004 per la serie Tutto in famiglia.
    Wayans č stato sposato dal 1984 al 2000 con Lisa Thorner. Hanno avuto quattro figli: Damon Wayans Jr. (1982), Michael Wayans (1985), Cara Mia Wayans (1987) e Kyla (1991). Inoltre č zio di Damien Dante Wayans, Chaunté Wayans e Craig Wayans.
    Damon č intimo amico della leggenda della NBA Michael Jordan e di Jim Carrey.
    Ha vinto un People's Choice Awards per Favorite Male.

    Fonte: Scheda Wikipedia

    Edited by PatriziaTeresa - 24/12/2014, 19:36
     
    .
0 replies since 4/10/2014, 14:15   43 views
  Share  
.