Semplicemente Passioni forum

Votes taken by TerryBorry

  1. .
    Vi ho aggiunti, grazie per aver confermato

    - Oggi cucino io! - Titanic Forum Italia - Aaron Jeffery Italian Forum
  2. .
    :hahaha: Che bella recensione :Risataxd: Scoperto l'arcano segreto dei titoli allora... :chefigata:
    Io invece ancora non li ho letti e non credo lo farò. Che fossero stati scritti da un'italiana, in principio mi aveva incuriosita... però poi, quando ho letto le info ---> :mavafanculuuu!!!: Mi sono rifiutata per principio :hahaha:
    Sono felice di essermi risparmiata almeno in questa trilogia, visto che con molte altre ci sono cascata con tutto il portafoglio :Risataxd:
  3. .
    Questo libro mi ha sempre tentata ma alla fine non l'ho mai letto.
    Oggi pomeriggio mi sono decisa a provare e... bah! Ma che è un libro questo? Ok che è sotto forma di diario, però... non dice nulla.
    Dovrebbe narrare la vita sessuale di questa ragazza, però le scene di quel genere sono poche. Essendo un diario non dovrebbe scrivere minuziosamente la cosa o comunque "scriverla"? :hihi:
    Sono arrivata a metà libro, e se ha descritto i suoi rapporti per un 3-4 volte è stato anche troppo :ph34r: Le scene di quel genere sono descritte ogni tanto mentre i suoi sentimenti, se così li vogliamo chiamare, sono minuziosamente scritti... e così per la sua vita familiare. Si dilunga troppo...
    A questo punto mi dico: ma che frega a me di questa qui e della sua vita sessuale e non? Anche ognuna di noi potrebbe scrivere il proprio diario e pubblicarlo ma... a chi frega? :hihi: Per fortuna, non tutti, PUBBLICHIAMO le nostre storie "reali"

    Può anche essere una adolescente che ha bisogno di amore e che ne va alla ricerca e si ritrova con quelle esperienze, però lo trovo molto "campato per aria". Non c'è una struttura della trama

    Per il film, forse qualche volta l'ho beccato in tv, ma non credo che lo vedrò XD Immaginmo già quanto sarà palloso. Si alterneranno le scene di nudo con scene pallose... sicuro! :oh signùr!!!:
  4. .
    Sarà che la loro storia è stata la 1° che ho letto, ma sono la coppia (e anche il libro) che più preferisco in assoluto fino ad ora wub Emma è uno di quei pochissimi personaggi che cambia "singolarmente" e anche fin troppo; l'ho trovata una cosa insolita e l'autrice ha saputo gestirla benissimo.
    Ci sarebbe anche "Dark forever" a piacermi, però essendo un prequel (libro che introduce l'intera saga e personaggi), la storia di Myst e Nikolai è molto corta e non è riuscita a prendermi totalmente. Avrei voluto che fosse più lunga :(
  5. .
    Bentornata tra di noi Patrizia :perte:
  6. .
    Zarek è uno dei miei personaggi preferiti *-*
    Mi piace la sua ironia "cruda" XD
  7. .
    Continua così :brava/o:
    Più si va avanti in questa saga, e più ci si rende conto che ogni libro è migliore del precedente (strano ma vero). E' veramente difficile sceglierne uno preferito :shifty:
    Ci sono sempre nuove comparse ma quello che a me incuriosisce (e piace) maggiormente è proprio Acheron (anche se nell'ultimo libro ne è comparso un altro ancora più "vecchio" e misterioso di lui).
    Nel libro di Zarek, ci sarà Simi (che è troppo spassosa) :woot:
    Zarek è uno dei miei preferiti insieme ad Acheron *-* Speravo che l'autrice non mi deludesse con la sua storia, visto che il personaggio era parecchio particolare. Avevo paura che alla fine, fosse una storia "banale", e invece...

    Se ti sono piaciuti i due fratelli Kattalakis (lupi mannari), aspetta di leggere il libro su Vane. Oltre ad essere una storia con molte scene "ironiche" visto il protagonista (ti basti sapere che il protagonista si trasforma in lupo e il padre della protagonista, è un veterinario che è favorevole alla castrazione degli animali sempre e comunque :hihi: ) Mi è piaciuta sprattutto la scelta dell'autrice di creare una protagonista con taglia oltre la 52. Finalmente un libro dove la protagonista non è tanta magra :sbatticiglia:
  8. .
    Finalmente qualcun'altro sta leggendo questa saga oltre a me :uffi:
    Blava Isa, continua così :brava/o: Mi fa piacere che c'è un altra persona che conosce questa bellissima saga e i loro personaggi :emozione:

    Tagliatella, questa è una di quelle RARE saghe che costano veramente poco. Appena escono, li trovi già a 9,90 euro (io solitamente becco libri sui 12-14 euro, appena escono :perchèèè: )... se aspetti un pò scalano anche a 6-7 euro.
    Poi puoi trovarli in giro anche a prezzi più bassi immagino. Io li compro su libreriauniversitaria però, quindi sono nuovi nuovi. Da quest'anno sono disponibili anche gli ebook :shh:
    Ogni libro contra circa 300/400 pagine, e poi è veramente una bellissima saga. L'autrice ha scritto dei libri uno più bello dell'altro. Ne vale proprio la pena spendere quei pochi soldi (io sono abituata a cifre più alte, sui 10-15 euro, e solitamente non ne valgono la pena).
    Ogni libro esce circa ogni 4-6 mesi quindi puoi tranquillamente compare 1-2 libri per volta così non ne risenti.
    Compra il primo libro e se ti piace, allora compra il successivo e così via. Ormai in giro sfornano solo saghe su saghe ma questa è una SIGNORA saga :sbatticiglia: tra tutte, questa è quella che consiglio di più.
    Non lasciarti demoralizzare da quanti libri sono usciti e da quanti ne dovranno ancora uscire :tistrozzo:
  9. .
    Io me lo sto procurando così me lo vedo per bene finalmente huhu
    Vediamo com'è sto naso XD
  10. .
    Quelli che fecero parte all'intrigo erano questi. Omettendo la donna che si fece passare per la regina... le persone erano queste qui :huh: Boh...

    A quanto sembra, il cardinale è stato una vittima di Jeanne.
    Voleva ottenere così tanto i favori della regina, la quale lo odiava, che è stato così cieco e ingenuo da pensare che la regina potesse delegarlo per qualcosa quando non aveva mai dato un segno positivo nei suoi riguardi.
    Qui gli innocenti (almeno così sembrerebbe) furono la regina, il cardinale e la donna che si passò per la regina (se ricordo bene, non le dissero mai niente se non quello che doveva dire e fare, stop. Forse manco sapeva che stava impersonando la regina).
  11. .
    Questo è vero, però se parliamo dei diari che loro stessi scrivevano in prima persona, magari esce fuori qualcosa di nuovo.
    A quei tempi, credo che fossero in molti ad avere questi "diari segreti"... quindi mi aspettavo che a questo giro uscisse qualcosa in più. Rose Bertin è stata la stilista personale della regina, quindi molto vicina a lei sin dal suo arrivo in Francia.
    Si vedevano forse una volta al mese o ogni 2 settimane (adesso non ricordo) quindi cose da raccontare ce ne sarebbero ma nel libro ce ne sono solo un paio <_<

    Bah, secondo me questa è stata solamente una delle tante idee per racimolare soldi. Dubito che il diario di Rose Bertin sia tutto quello, e che sulla regina ci sia scritto così poco -_-

    Ho letto anche "La vita segreta di Maria Antonietta" tempo fa, che sarebbe un altro diario ma scritto dalla 1° cameriera della regina, Madame Campan, e devo dire che ne ha di aneddoti sulla regina. Mi è piaciuto :rossa:
    Questo di adesso invece, racconta fatti già letti :perchèèè:
  12. .
    Perchè i maiali al momento non volano gif
  13. .
    8. Le colpe della notte [Alexion/Danger]
    E con questo libro ci "spostiamo" (fino ad ora i libri riguardavano sempre un Cacciatore Oscuro), abbiamo a che fare con il "braccio destro" di Acheron e di conseguenza, veniamo a sapere molte cose su quest'ultimo. Non vedo l'ora di leggere il suo libro E sembra essere comparso un nuovo personaggio ancor più enigmatico di lui: Savitar :shifty:

    Questa volta la guerra riguarda l'insurrezione di "alcuni" Cacciatori Oscuri contro Acheron e le loro regole (difendere gli umani ma non cibarsi mai di loro).
    Come sempre l'autrice delinea una trama passata/presente chiarissima e con moltissime informazioni. Mi spiace solamente che la storia del primo Cacciatore Oscuro sia ripresa "interamente" nel libro di Acheron... e ci vorrà ancora molto per lui :piango:
    I demoni Caronte sono un vero spasso :hihi: Sono infantili ma sembrano abbiano una doppia personalità perchè passano dal gif al gif in un secondo :hihi: il tutto parlando di se stessi in 3° persona :hihi:

    Un altra cosa che mi piace di quest'autrice, è che ogni storia ha un finale con uno svolgimento diverso. Ogni Cacciatore Oscuro per tornare umano deve avere indietro la sua anima ma sembra che per l'autrice questo non sia il traguardo; riesce a dare un finale anche senza inserirci il fattore scontato. Crea dei personaggi che sembrano veri, con pregi e difetti, con sbagli e successi... :wub: In tema principale di questo libro inoltre sembra essere il destino, il libro arbitrio e le eventuali conseguenze nella sua intromissione. Ancora una volta sono rimasta soddisfatta di questa saga... spero proprio che i tempi si accorcino perchè altrimenti mi toccherà essere vecchia per finirla (se l'autrice non :amen: prima ovviamente :crepapelle: ).
  14. .
    Rieccomi a commentar content2

    7. L’eternità della notte [Valerius/Tabitha]
    Bellissimo libro :wub: Ci sono tanti di questi sviluppi e colpi di scena che ti fanno venir voglia di avere tra le mani anche i successivi libri; l'autrice inoltre, si decide finalmente a darci qualche info in più su Acheron hello I protagonisti di questo libro e la loro storia riescono a coinvolgere pienamente.
    Mi ero fatta un idea di Valerius diversa ma qui scopro di aver sbagliato, mi è piaciuto ugualmente :emmm: L'autrice come sempre, riesce a mischiare passato e presente in maniera chiarissima e a coinvolgere il lettore, e la psicologia dei personaggi non è da meno. Mi piace il modo in cui sviluppa le relazioni e come "incastra" perfettamente le coppie: caratteri opposti ma che non solo riescono a venirsi incontro a metà strada o a compensarsi ma anche ad "accettarsi" nei pregi e nei difetti e trarre il meglio soprattutto da quest'ultimi.
    L'humor è sempre presente, in questo libro ancor di più dal momento che la protagonista è considerata una "pazza" non solo dalla famiglia; i suoi sketch con il cognato sono veramente i momenti più divertenti :hihi:
    Abbiamo più azione e fa il ritorno una vecchia conoscenza (vecchio nemico): Desiderius.. che combinerà parecchi casini interessanti.

    Questa saga non smette di piacermi; dubito che arriverà a stancarmi anche se può essere presente qualche "ripetizione". L'autrice sta facendo un ottimo lavoro con questa saga senza perdersi nei troppi personaggi/eventi (come invece sta facendo, per quanto mi riguarda, la Ward con la saga della Confraternita del Pugnale Nero. Per quanto anche la sua saga mi piaccia, ormai ogni libro è diviso con molti personaggi e non c'è più la storia in rilievo come nei primi libri).
  15. .
    Mi sa che sono l'unica a scrivere in questo post... poco male, sta saga merita ugualmente :hihi: Iniziam a commentar libro per libro

    11. Anche i diavoli piangono [Sin/Kat]
    Ho comprato questo libro senza sapere che faceva parte di una saga e che fosse addirittura l'11 T_T
    Mi affascinava però la storia che aveva come personaggi degli dei. Mai scelta fu più migliore.
    Essendo l'11 libro ci sono alcune cose e fatti che non si riescono a comprendere pienamente, ma la storia base è scritta bene. Piena di momenti dolci, di humor e lotte. La storia d'amore è stata trattata bene e non ho avuto tic all'occhio per la stupidità di lui o di lei.


    1. Fantasy Lover [Julian il Macedone/Grace Alexander]
    Questo è il primo della saga, e si introducono alcuni personaggi che rivedremo nei libri successivi. Anche questo è un libro scritto bene, pieno di bei momenti e di humor. Compaiono molti personaggi e si rischia un pò di perdersi, ma andando avanti con le varie letture le cose si fanno più chiare. Il mondo creato dall'autrice è veramente grande e composto da molti esseri mitologici a cominciare dagli dei greci, romani ecc... bello bello *_*
    Mi è piaciuto particolarmente come viene trattato il rapporto madre-figlio. La madre del protagonista, la bellissima dea dell'amore Afrodite è un personaggio complesso che ho apprezzato moltissimo. Non si può dare nulla per scontato con lei e questo arricchisce ancor di più la storia oltre che il personaggio in sè.


    2. Notte di piaceri [Kyrian di Tracia/Amanda Devereaux]
    L'autrice non diminuisce il suo talento nella scrittura e nel far combaciare e capire il passato dei protagonisti con il presente che si trovano a vivere adesso.
    Il protagonista di questo libro è stato nominato nel precedente libro e viene introdotto anche un personaggio PRINCIPALE per la saga: Acheron Parthenopaeus.


    3. L' abbraccio della notte [Talon di Morrigantes/Sunshine Runningwolf]
    Più andiamo avanti e più l'humor aumenta. Anche qui l'autrice ci racconta il passato del protagonista. Abbiamo modo di incontrare personaggi già conosciuti e questa volta si dovrà evitare una bella fine del mondo che sta attualmente succedendo in ben 2 parti del mondo. Questo è un libro complesso e vengono introdotti altri Cacciatori Dark Hunter e Cacciatori mannari (lupi mannari con sembianze umane e viceversa).

    4. Danza con il diavolo [Zarek/Astrid]
    Ero molto curiosa su questo personaggio e l'autrice non mi ha deluso. Un libro triste considerando il passato del protagonista, ma con una bellissima storia d'amore. Questa volta il protagonista di turno dev'essere "giudicato" dal momento che è un pericolo per l'umanità e non solo; ma anche questa volta Acheron Parthenopaeus si schiera a difesa dei suoi Cacciatori facendo un patto con la dea Artemide (colei a cui devono obbedienza). Questa volta abbiamo una visione più completa dello strano rapporto che lega Acheron alla dea e questo non fa che incuriosirmi ancor di più su di loro. Purtroppo si dovrà aspettare un bel pò dal momento che il libro di Acheron Parthenopaeus è il 14° ç_ç

    5. Il bacio della notte [Wulf Tryggvasen/Cassandra]
    Vichinghiiiiii! Questa volta abbiamo a che fare con un Cacciatore Oscuro vichingo un pò troppo iper protettivo verso l'unico suo familiare XD
    Ha lo strano potere/maledizione di esser dimenticato da una persona solamente dopo 5 minuti che è andato via. L'unica eccezione è per chi ha il suo sangue che ne è immune. In questo libro conosciamo meglio gli Apollinei; razza maledetta da Apollo moltissimi secoli prima destinati a morire dolorosamente al 27°compleanno. L'unico modo per scampare a questa morte e cibarsi di anime umane e diventare così un demone. Un destino peggiore della morte, per molti.
    Vengono introdotti altri personaggi oltre alle nuove sfaccettature dei demoni apollinei che nel corso dei libri precedenti si combattevano. Conosciamo anche la dea della Distruzione che è in lotta con la dea Artemide, ma per saperne di più credo proprio che bisognerà aspettare.
    L'autrice continua a mantenere alte le aspettative e la curiosità del lettore; questo libro si svolge tra il terzo e il quarto, proseguendo oltre.


    6. Il gioco della notte [Vane Kattalakis/Bride McTierney]
    Divertentissimo xD Questo libro si svolge a cavallo tra il terzo libro proseguendo nel quarto e oltre.
    Qui conosciamo i Cacciatori Mannari oltre a molte altre "specie" come i falchi, gli orsi, le pantere, ecc... Una storia divertente e molto forte. C'è una brutalità differente dai precedenti libri che rende la storia diversa. Ma d'altronte ogni libro lo trovo poco scontato e pieno di novità. Per una volta abbiamo una protagonista con una taglia 58 che ha alcuni complessi ma che ha la fortuna di conoscere un uomo a cui piace così com'è. Una bella coppia questa e il pranzo del Ringraziamento è stata veramente divertente. Aspetto con ansia il libro sul fratello di Vane, Fury Kattalakis (sembra però molto lontano ç_ç).
    Anche qui, Acheron Parthenopaeus la fa da padrone, divertentissimo soprattutto insieme al piccolo famiglio Simi (demonietta spassosissima) xD
    Aspetto il prossimo libro su Valerius, il quale si fa aspettare da circa 1 anno :piango:
22 replies since 8/12/2007
.