Semplicemente Passioni forum

Spiagge di Palmi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Spiagge di Palmi

    1D7m8qz

    - Fonte -

    Palmi è anche turismo oltre ad essere uno dei più importanti centri della Provincia di Reggio Calabria per quanto concerne l’economia. Le sue spiagge attraggono ogni anno centinaia di turisti da diverse parti d’Italia: molti sono emigranti che tornano in Calabria per le vacanze estive, ma sempre più persone scelgono Palmi come meta dei propri soggiorni balneari, con un interessante incremento delle presenze straniere negli ultimi anni. La costa palmese è costituita in gran parte da rocce e da ampie scogliere che ricordano per certi versi quelle dell’Adriatico Settentrionale slavo. Tra una scogliera e l’altra, però, vi sono spiagge sabbiose a misura di bagnante che rappresentano una delle principali attrazioni turistiche della cittadina. Come tutte le spiagge bianche di Reggio Calabria anche la spiaggia di Palmi offre non soltanto un mare azzurro ed una sabbia soffice ma anche un paesaggio retrostante fatto di monti sulle cui pendici si alternano vigneti e uliveti, per non parlare dello spettacolo dell’Etna e della Sicilia tutta aldilà del mare. Palmi non è quindi solo uno dei principali approdi calabresi per chi viene in barca, ma è un centro balneare di prim’ordine. Vi consigliamo le località di Marinella e Pietrenere, con stabilimenti balneari, ristoranti ed hotel per le vostre vacanze. Simbolo della città è lo scoglio dell’ulivo che è visibile praticamente da tutta la costa palmese: su questo scoglio a qualche decina di metri dalla battigia è nato spontaneamente un ulivo che nessuno ha mai piantato, ma che resiste con tenacia ai flutti ed al sole cocente da più di trent’anni. Prima di lasciare Palmi, una foto allo scoglio dell’ulivo, immortalato anche in un francobollo del 1987, è d’obbligo.

    Edited by Isabel - 22/10/2014, 11:16
     
    .
  2. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Spiaggia della Marinella

    J9wlhCc

    - Fonte -

    La Spiaggia della Marinella di Palmi è situata a circa 50 chilometri da Reggio Calabria ed è incastonata nella suggestiva scogliera di Palmi, a nord della Costa Viola. Si tratta di una splendida spiaggia di ghiaia bianca, completamente sovrastata dal bastione montuoso del Sant'Elia, estrema propaggine aspromontana. La spiaggia ha un fascino incontaminato e selvaggio ed è bagnata da un bellissimo mare turchese, limpido e trasparente, con fondali sassosi, digradanti e preziosi, che meritano una visita subacquea. Il mare è ideale anche per gli amanti dello snorkeling, in quanto ricchissimo di pesci per via dei tanti anfratti della scogliera. A terra quest'ultima è percorsa invece a mezza costa dal sentiero del Trecciolino, che offre panorami magnifici. La spiaggia è frequentata soprattutto dalla gente locale in quanto lontana dai circuiti turistici. Per raggiungerla si intraprende la statale 18 uscendo a Palmi ove, una volta arrivati, è sufficiente seguire le indicazioni per la spiaggia, che è ben segnalata.

    Edited by Isabel - 22/10/2014, 11:17
     
    .
  3. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Spiaggia della Tonnara

    XlxGlIe

    - Fonte -

    La Spiaggia della Tonnara di Palmi deve il suo nome ad un'antica tonnara che vi sorgeva nel Novecento, di cui oggi non c'è più traccia. Si tratta di una splendida spiaggia di sabbia bianca lunga quasi 2 chilometri, delimitata a sud da un suggestivo scoglio con sopra un ulivo detto Scoglio dell'Ulivo, a nord da piccoli scogli residui di un'antica scogliera e dominata alle spalle dal bastione montuoso del Sant'Elia, estrema propaggine aspromontana. Il mare che la bagna è bellissimo, turchese, limpido e trasparente, con fondali preziosi e ricchi che meritano una visita subacquea. Accanto alla spiaggia si snoda il lungomare con piccole costruzioni e nelle vicinaze si trovano diversi servizi turistici, dagli hotel ai ristoranti, dai negozi ai localini notturni. Per raggiungere la spiaggia si intraprende la statale 18 uscendo a Palmi ove, una volta arrivati, è sufficiente seguire le indicazioni per la spiaggia, che è ben segnalata.

    Edited by Isabel - 22/10/2014, 11:17
     
    .
  4. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Spiaggia Pietrenere

    6EfMkus

    - Fonte -

    La Spiaggia Pietrenere di Palmi è situata nei pressi del comune omonimo ed è facilmente raggiungibile ed offre un comodo parcheggio. Si tratta di una bella spiaggia ampia e non molto lunga, caratterizzata da un bel litorale di sabbia chiara bagnato da un mare azzurro, limpido e con fondali digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è ben attrezzata, offre diversi chioschi, bar e la possibiltà di praticare qualche sport acquatico. Sovraffollata nei fine settimana dalla gente locale, resta una valida alternativa alle baie di Marinella e della Tonnara.

    Edited by Isabel - 22/10/2014, 11:17
     
    .
3 replies since 12/8/2011, 11:46   194 views
  Share  
.