Semplicemente Passioni forum

Tutte le chiese di Stignano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Tutte le chiese di Stignano

    - Fonte -



    Chiesa dell'Annunciazione

    5BYjjYo

    Ha una facciata massiccia, a unico blocco, questa chiesa costruita nel 1914. L'elemento decorativo più evidente sono le quattro lunghe lesene che poggiano su uno zoccolo di pietre squadrate. Accanto, il campanile rustico diviso su quattro livelli. L'interno a unica navata ospita un prezioso tabernacolo in marmo di inizio Ottocento completamente scolpito. Di rilievo anche un Ecce Homo del Seicento (mezzo busto in legno), due statue lignee del XVIII e del XIX secolo (rispettivamente un S. Antonio e un S. Raffaele Arcangelo) e un pulpito intagliato in legno.

    gmeyZtt
    Campanile



    Edited by Isabel - 30/10/2014, 12:18
     
    .
  2. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Chiesa dell'Immacolata

    rEAvlDC

    In posizione panoramica, la chiesa con facciata a capanna dovrebbe risalire al XVI secolo. L'interno è a unica navata con abside e sulle pareti sono visibili dipinti di stile bizantino. Vi sono custoditi un dipinto su tela del Seicento e una statua della Madonna Immacolata intagliata (XIX secolo).





    Chiesa di San Rocco

    bASQDjg

    Edificata probabilmente nel XVIII secolo, ha una facciata semplice con rosone. Sull'altare si può ammirare una tela del XVI secolo che rappresenta "Il battesimo di San Sebastiano" attribuita a Francesco Cozza. Nell'unica navata ci sono anche due statue lignee del XIX secolo.





    Convento di San Antonio

    KC2TADu

    - Fonte -

    Il convento di S. Antonio (ex convento di S Francesco di Paola con annessa chiesa dei Minimi) è stato fondato da Paolotti nel 1641, ed ha un chiostro delimitato da un bel porticato. Calvario a Stignano Il Calvario è un monumento, con immagini della crocifissione di Cristo.



    Edited by Isabel - 30/10/2014, 12:18
     
    .
1 replies since 21/6/2012, 08:12   71 views
  Share  
.