Semplicemente Passioni forum

Tutte le chiese di Guardia Piemontese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    © Impostazione sotto Copyright dell'Isabel Forum - Telenovelas Italiane

    Tutte le chiese di Guardia Piemontese


    Chiesa Sant'Andrea Apostolo

    KXMsC

    - Fonte -

    Dedicata al Patrono di Guardia Piemontese S. Andrea Apostolo, patrono festeggiato il 30 novembre. La costruzione risale al XVI sec. e fu soggetta a restauro nel secolo successivo; il portale barocco della facciata, recante i segni del rifacimento, è sovrastato dallo stemma municipale scolpito in pietra datato 1795. All'interno mononavato ammiriamo la statua di San Vincenzo Ferreri e quella di Santa Lucia; un'ampia cappella offre al visitatore 4 sculture sette-ottocentesche. Interessante da vedere è il portale di tufo sormontato dallo stemma di Guardia Piemontese “La Torre”.

    JEsT4
    Questo è lo stemma del portale della Chiesa



    Edited by Simona s - 10/10/2013, 11:18
     
    .
  2. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    © Impostazione sotto Copyright dell'Isabel Forum - Telenovelas Italiane

    Chiesa del SS. Rosario - Ex Convento dei domenicani

    7tXW0

    - Fonte -

    Fondato dai domenicani nel 1600 e consacrato nel 1616, è ad una navata con quattro cappelle per lato. Di notevole pregio artistico è l'antico coro ligneo scolpito a mano alla metà del XVII secolo. Composto da 33 scanni divisi in due ordini di posti: 21 superiormente e 12 più in basso. I pannelli meravigliosamente scolpiti sono divisi da alte colonne. I braccioli degli scanni rappresentano figure femminili.Alle spalle dell'altare si trova la tomba di Mario Spinelli figlio del marchese Salvatore Spinelli, morto nel 1636. Le mura abbellite da tipiche e antiche tele su cornici artistiche presumibilmente di epoca del sec. XVI e da colossali e vivaci affreschi. Conserva interessanti opere sette/ottocentesche di ignoti artisti meridionali.

    guard1



    Edited by Simona s - 10/10/2013, 11:19
     
    .
1 replies since 19/7/2012, 11:26   74 views
  Share  
.