Semplicemente Passioni forum

Piazze di Diamante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    © Impostazione sotto Copyright dell'Isabel Forum - Telenovelas Italiane

    Piazze di Diamante

    Piazza XI Febbraio

    DiamantePiazzaXIFebbraio

    - Fonte -

    Piazza XI Febbraio, a Diamante, è uno dei luoghi simbolo della vita sociale cittadina. A pochi passi dal Lungomare e con una bella vista sulla costa tirrenica, la Piazza rappresenta il punto di ritrovo dei diamantesi e dei turisti nelle uscite serali: tanti sono i ristoranti tipici ed i bar che caratterizzano questo spiazzo, usato spesso come sede di manifestazioni ed eventi di grande richiamo. Tra questi è d’obbligo ricordare il Festival del Peperoncino, che ha reso Diamante nota in tutta Italia, a cui tutto, in Piazza XI Febbraio, sembra richiamarsi: oltre al monumento ai caduti, infatti, troverete decorazioni e sculture dedicate a “sua maestà il peperoncino”. Molto caratteristici anche i murales, che accompagnano ogni tappa di una visita a Diamante: una capatina in piazza, magari dopo aver fatto una passeggiata sul lungomare, può essere un buon inizio o una piacevole conclusione della serata.

    Immagini

    DiamanteVistaPiazza
    Veduta della Piazza

    DiamanteStatua%20Peperoncino
    Statua del Peperoncino

    DiamanteMosaico
    Murales

    DiamanteMuralesVia%20Mazzini
    Murale su via Mazzini

    MuralesXIFebbraio
    Murales

    DiamantePoesiaDialetto
    Poesia in Dialetto



    Edited by Kelly C. - 28/8/2013, 08:44
     
    .
  2. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    © Impostazione sotto Copyright dell'Isabel Forum - Telenovelas Italiane

    Piazzetta San Biagio

    PiazzettaSBiagio

    - Fonte -

    Piazza San Biagio è una caratteristica piazzetta nel cuore della marina di Diamante che, oltre ad essere spesso sede di eventi e manifestazioni culturali e ricreative, ospita la chiesa di San Biagio da cui prende il nome. La chiesetta, molto sobria e perfettamente inserita nel contesto che la attornia, venne edificata nel XIX secolo, a seguito di un evento prodigioso che vide protagonista un contadino: questi, feritosi gravemente con delle spine di cedro, venne guarito da San Biagio a cui volle costruire una cappella votiva. In pochi anni ne nacque una chiesa molto particolare, impreziosita dalla statua lignea di San Biagio, quella di San Carlo Borromeo e del Sacro Cuore di Gesù. Interessante anche il dipinto della Vergine con Bambino risalente al XVIII secolo.

    Immagini

    DiamanteMurales
    Murales

    DiamanteMuralesPzzaSBiagio
    Murale di Piazza San Biagio

    DiamanteChiesaSBiagio
    Chiesa di San Biagio



    Edited by Kelly C. - 28/8/2013, 08:48
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    35,260
    Reputation
    +346
    Location
    CATANIA (SICILIA)

    Status
    Offline

    © Impostazione sotto Copyright dell'Isabel Forum - Telenovelas Italiane

    Piazza Municipio

    DiamantePiazzaMunicipio

    - Fonte -

    Piazza Municipio si trova di fronte alle palme del lungomare di Diamante. Durante il Festival del Peperoncino, oltre ad un palco per le esibizioni degli artisti, qui troverete stand gastronomici e un chiosco di Birra Dreher, sponsor della manifestazione.



    Immagini
    DiamanteMunicipio
    Municipio

    DiamanteVistadellaPiazzadalMunicipio
    Vista della Piazza


    Edited by Isabel - 23/9/2013, 07:56
     
    .
2 replies since 11/11/2010, 12:44   125 views
  Share  
.